Avvio progetto Oltre la reciprocità

Si comunica che questo Istituto ha partecipato con esito positivo al bando di finanziamento E-state Insieme; l’iniziativa progettuale finanziata, cui si dà avvio con la presente comunicazione, è intitolata Oltre la reciprocità.
Il contributo ottenuto è finalizzato in via prioritaria alla realizzazione di laboratori per l’apprendimento della lingua italiana, al rafforzamento delle competenze logico-matematiche e tecnologiche, all’attivazione della scuola di convivenza civile e responsabile e alla realizzazione di
attività per il rafforzamento delle abilità sociali, relazionali e personali.
Dal 20 ottobre al 25 ottobre 2020 le funzioni strumentali PON, nell’ambito delle attività curriculari, dalle ore 9.00 alle ore 14.00,  si recheranno nelle classi quinte della scuola primaria e nelle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado per presentare il progetto e sensibilizzare gli allievi e le allieve ai temi trattati, al fine di un diretto e attivo coinvolgimento di studenti, famiglie e dell’intera comunità scolastica.
Il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.