Iscrizioni al doposcuola – Scuola Machiavelli

Cari genitori,
vorremmo offrire maggiori opportunità per ridurre le difficoltà dei nostri ragazzi della scuola media.
Con questa motivazione abbiamo organizzato un percorso di studio assistito pomeridiano nei giorni di lunedì e mercoledì in italiano/storia/geografia, inglese e matematica/scienze con docenti della nostra scuola .
In allegato trovate il calendario dei corsi pomeridiani a cui si accede versando, per il primo quadrimestre, un’unica quota di 25 euro entro il 16 novembre sul conto corrente postale n.11778578 intestato a “Istituto Comprensivo Oltrarno” oppure tramite bonifico sul conto corrente bancario IT46 T 08425 02803 000030870406; nella causale indicare nome alunno classe e “doposcuola.
Grazie a quanto versato da Voi genitori con il contributo volontario e ad uno stanziamento mirato del bilancio della scuola, riusciremo a coprire tutta la spesa con questo minimo versamento.
Ogni alunno potrà frequentare anche più materie ogni settimana.
Qualora non intendiate consentire l’uscita autonoma da scuola, dovrete indicare con precisione chi verrà a prendere Vs.figlio, se voi stessi o persona delegata, di cui dovrete fornire generalità e copia d documento di identità.I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti fino a un massimo di 25.
Inizieranno il 26 novembre e  termineranno il 30 gennaio con il seguente orario: 14.30-16.30
Per un totale di 15 incontri.
Il calendario sarà pubblicato sul sito e dato in formato cartaceo ai ragazzi.
Eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito che Vi chiediamo di consultare abitualmente.
Le attività saranno di studio assistito e saranno gestite dal docente incaricato.
Nel secondo quadrimestre saranno previsti incentivi e facilitazioni per coloro che avranno frequentato con serietà, impegno e profitto, ad insindacabile giudizio dei docenti.
Gli alunni che terranno un comportamento scorretto e che possa costituire un ostacolo alla serenità e/o all’apprendimento degli altri saranno esonerati.
Se il numero degli iscritti fosse superiore a 25 per gruppo verranno accolti gli alunni con maggiori carenze, sentito il consiglio di classe. Potrà essere valutata una rotazione nel II quadrimestre per dare occasione al maggior numero di alunni di  partecipare.

Vi alleghiamo il modulo di iscrizione, sul quale dovrete indicare la materia o le materie che Vostro/a  figlio/a dovrà/ vorrà approfondire ed allegare la ricevuta di pagamento del bollettino.
Il modulo vale come seria presa di impegno da parte di voi genitori e dei ragazzi, va firmato da tutti gli esercenti la potestà genitoriale (o dal tutore legale), contiene un’autorizzazione all’ingresso a scuola e all’uscita autonoma.

Qualora non intendiate consentire l’uscita autonoma da scuola, dovrete indicare con precisione chi verrà a prendere Vs.figlio, se voi stessi o persona delegata, di cui dovrete fornire generalità e copia d documento di identità.