Corsi di recupero e doposcuola 2° quadrimestre

Si rende noto in allegato il calendario dei corsi di recupero. Si invitano i genitori a prenderne visione e ad assicurare la partecipazione dei loro figli, se individuati dai docenti. I corsi di recupero sono gratuiti.

Nello stesso calendario sono indicati orario e materie per il doposcuola, che nel II quadrimestre sarà gratuito e sarà affiancato da un corso di alfabetizzazione per alunni stranieri tenuto da operatori esterni nell’ambito del progetto “Bella Presenza”.

La data di inizio per entrambe le attività (doposcuola e recupero) è

lunedì 9 marzo 2020 – h.14,30

Gli alunni parteciperanno ai corsi di recupero sulla base delle indicazioni fornite dai rispettivi Coordinatori di classe a seguito degli scrutini del I quadrimestre. Si precisa che la frequenza è obbligatoria e che al termine dei corsi gli allievi dovranno sostenere una verifica in orario curricolare.

Per quanto riguarda invece i corsi di doposcuola/alfabetizzazione, gli alunni interessati dovranno manifestare la loro adesione entro e non oltre giovedì 5 marzo 2020. I docenti Coordinatori sono inviati a sollecitare l’iscrizione da parte degli alunni con svantaggio linguistico.

Si ricorda a tutti (docenti ed alunni) che anche in occasione delle attività pomeridiane sono in vigore gli stessi obblighi e le stesse regole di comportamento che caratterizzano le attività mattutine.

ALLEGATO