Didattica a distanza

Si comunica che, oltre alle modalità già utilizzate finora, l’Istituto sta attivando ulteriori piattaforme, ad esempio Google Suite for Education, che permetterà non solo di erogare e condividere materiali, ma anche di realizzare video lezioni e classi virtuali.
Alcuni degli strumenti attualmente in uso presentano talvolta disfunzioni dovute al loro utilizzo massiccio e generalizzato e per questo i docenti ricorreranno a più canali di comunicazione per raggiungere la totalità degli alunni.
Stiamo comunque lavorando alacremente per continuare a garantire agli alunni un servizio qualitativamente elevato e per permettere loro di riprendere al più presto, seppure con modalità diverse, le relazioni sociali con i pari e con i docenti.