Diario scolastico personalizzato d’Istituto, a.s. 2021-2022

Si comunica che per l’a.s. 2021/22 il Consiglio d’Istituto ha nuovamente
deliberato la scelta di utilizzare il Diario Scolastico personalizzato.
Il diario, come deliberato dal Consiglio d’Istituto, avrà un costo per le famiglie interessate di € 6,00. Il versamento (preferibilmente cumulativo per ogni classe) dovrà essere effettuato entro il

30 GIUGNO 2021

ESCLUSIVAMENTE tramite il portale PagoPa accessibile dal sito istituzionale della scuola o al seguente link da copiare e incollare nella barra di navigazione on line:

Una volta eseguito l’accesso al portale seguire il seguente percorso:
esegui pagamento/servizi scolastici/diario scolastico personalizzato e compilare i campi seguendo le indicazioni riportate, andare avanti con le schermate fino a “paga”.
Questa nuova modalità di pagamento, entrata in vigore dal febbraio 2021, permette di pagare sia on line (Paga on line), sia successivamente (Paga piu tardi) dando la possibilità di produrre e stampare un bollettino, utilizzabile presso un qualsiasi fornitore di sistemi di pagamento aderente al circuito PagoPa (banca, posta, ricevitorie, cartolerie, edicole, ecc). In caso di pagamento on line ricordarsi di scaricare la ricevuta cliccando sulla medesima dicitura.
Non appena la scuola avrà informazioni sulla data precisa della consegna, saranno pubblicate sul sito istituzionale le modalità per il ritiro del diario da parte delle famiglie.
In caso di versamento cumulativo, i rappresentanti di classe dovranno trasmettere alla Segreteria (all’attenzione della Sig.ra Rita) ricevuta di pagamento ed elenco nominativo degli alunni che hanno versato la quota.
Gli allievi della Scuola Secondaria che non acquistano il diario dovranno comprare il libretto delle giustificazioni. Esso avrà un costo di € 5,00 e dovrà essere prenotato in segreteria.